Le ultime NewsDistributori AutomaticiDistributori H24 – Caffè, Snack e Bevande fredde sempre a disposizione

Distributori H24 – Caffè, Snack e Bevande fredde sempre a disposizione

Methodo, con oltre 30 anni di esperienza, è un’ azienda leader nel settore del vending nelle regioni Lazio e Umbria, offrendo servizi completi e personalizzati: rinnova completamente il servizio di caffetteria della tua azienda o del tuo ufficio, grazie ai nostri distributori o alle nostre macchine da ufficio in grani.

Distributori H24: cosa sono?

I distributori  H24 sono dispositivi che, in cambio di un pagamento, offrono una vasta gamma di prodotti. Tra i più comuni vi sono le macchine per bevande calde come caffè e tè, ma esistono ad esempio anche distributori di sigarette con funzionamento simile.
Proprio le macchinette di caffè (ma anche di altro, come vedremo più avanti) compongono il servizio principale del mondo del “vending”. Il vending o la distribuzione automatica è quel settore che mette a disposizione un servizio per le aziende, che posso installare presso le proprie sedi i macchinari citati in precedenza.

Solitamente esistono due tipo di distributori h24 automatici:

     1. Distributori automatici di bevande calde
    2. Distributori automatici di bevande fredde e snack

I distributori della seconda categoria, sono molto personalizzabili in quanto a prodotti erogabili, si potrebbe addirittura scegliere di erogare solo bevande fredde. Alcuni modelli invece, possono anche erogare prodotti freschi, come panini e tramezzini, che necessitano di una temperatura appropriata.
In ogni caso, la base rimane la macchinetta del caffè alla quale può essere affiancata la macchinetta di snack e bevande.

Come si installano i distributori H24?

Prima di tutto c’è necessità di fare un sopralluogo: infatti prima di poter effettuare un’installazione è necessario valutare molte cose. Le prime due cose da valutare sono:

  1. C’è abbastanza spazio per far si che venga installato un distributore nella mia azienda? Può sembrare banale, ma spesso si sottovaluta il fattore “spazio”: i distributori h24 automatici sono macchinari ingombranti, soprattutto qualora si debba installare una batteria completa.
  2. Il personale fisso nella mia azienda è numeroso abbastanza da poter garantire un consumo minimo? Per poter installare dei distributori automatici, chi offre il servizio deve poter contare su un quantitativo minimo di erogazioni mensili: solitamente un numero adatto si aggira tra i 20 e i 25 dipendenti fissi e che hanno accesso ai distributori.

Poi ci sono altri fattori: l’area dove andranno i  distributori ha accesso alla rete idrica? Tutti i miei dipendenti avranno accesso ai distributori? Se i distributori andranno installati non al piano terra, le scale sono abbastanza spaziose? Insomma, dopo tutte queste domande, ci si rende conto che un sopralluogo preliminare è necessario.

Se il sopralluogo va a buon fine, verrà inviata una proposta, che va a descrivere tutto ciò che è inerente al servizio: durata, modelli di distributori, listino prezzi ecc. Alla firma del contratto seguirà l’installazione vera e propria, con la partenza poi del servizio vero e proprio che si base su rifornimenti regolari e interventi tecnici al momento di necessità.

Che tipo di prodotti possono erogare di distributori h24?

Come accennato nel capitolo precedente, esistono due tipologia di distributori: di bevande calde e di bevande fredde e snack.

I distributori h24 facenti parte della prima categoria possono erogare solo bevande calde: il caffè viene macinato sul momento dell’erogazione, mentre altri prodotti come il the e la cioccolata sono invece sottoforma di “polvere solubile”. Solitamente il cliente si accorda al momento della stipula del contratto sulla tipologia di caffè da erogare.

Per l’altra tipologia di distributori invece, la questione è più ampia e variegata: infatti, queste macchine sono composte da una serie di cassetti, ognuno dei quali contiene un certo numero di spirali motorizzate che sono adibite all’erogazione. Sia i cassetti che le spirali sono spesso modulabili e quindi potenzialmente si possono erogare tanti tipi di prodotti differenti. Proprio come per il caffè sarà il fornitore insieme al cliente a scegliere i prodotti da erogare.

Sei interessato al nostro servizio di distribuzione automatica? Methodo è sempre pronta ad aiutarti a creare l’area break migliore per i tuoi dipendenti. Se vuoi avere maggiori informazioni ed essere contattato da un nostro commerciale, clicca sul pulsante.


© 2024 Methodo All Rights Reserved. | by Eccolo

Avviso alla clientela

A causa di problemi tecnici sulle nostre reti inoltrare ordini e segnalazioni al numero whatsapp: 3483407110

Ci scusiamo per il disagio.