CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Applicazione delle condizioni generali di Vendita

1.1 Qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito www.methodo.it, è regolato dalle presenti condizioni di vendita, salva la facoltà di Methodo Srl di applicare condizioni più vantaggiose a seguito di particolari promozioni o offerte dedicate alla clientela.

1.2 Methodo Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, dandone apposita comunicazione sul sito.

2. Ordini

2.1 Per effettuare ordini sul nostro sito eshop.methodo.it, è necessario effettuare il login. 

E’ possibile accedere in quest’area solamente a seguito dell’ invito ricevuto attraverso la mail. 

Qualora questa mail non sia stata ricevuta, si può richiederla contattando direttamente la nostra assistenza interna:

 

WhatsApp: 348.340.71.10

Mail: horeca@methodo.it

 

2.2 Una volta effettuato il login si potrà accedere direttamente alla propria area dedicata, dove sarà possibile selezionare i prodotti da acquistare associati alla propria macchina espresso.

 

2.3 Per quanto riguarda gli acquisti, la quantità minima ordinabile è pari a 180 capsule per i prodotti Illy Mitaca MPS, 200 capsule per i prodotti Illy e Mitaca IES e Lavazza EP, 192 capsule per i prodotti Lavazza Firma, 200 capsule per i prodotti Nespresso, 192 capsule per i prodotti solubili Illy, Mitaca MPS e IES, 192 capsule per i prodotti solubili Lavazza Firma.

 

2.4 Methodo Srl propone i prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento dell’ordine 

 

2.5 Methodo Srl si riserva il diritto di fissare limiti di acquisto esigendo il pagamento anticipato tramite carta di credito o debito, o al momento della consegna tramite pagamento in contrassegno,  oltre alla possibilità di poter addebitare le spese di trasporto al non raggiungimento delle soglie minime prestabilite.

 

3. Listino Prezzi e Corrispettivo

3.1. I prezzi e le condizioni di pagamento applicati da MTH per il Servizio di Ristoro sono quelli elencati nel presente contratto nell’apposita sezione (“Listino Cliente”). I prezzi degli articoli non ivi elencati, compresi quelli cui non è attribuito uno specifico prezzo nel Listino Cliente, saranno quelli ordinariamente praticati da MTH. 

 

3.2. E’ facoltà di MTH la variazione dei prezzi e dei prodotti forniti in ragione del mutato andamento del mercato e/o dei consumi riscontrati nei Locali, ivi compresi quelli riportati nel Listino Cliente. Per questi ultimi è prevista la preventiva comunicazione scritta al Cliente. 

 

3.3. I corrispettivi indicati nel presente contratto si intendono gravati di Iva ai sensi di legge all’aliquota oggi vigente; eventuali variazioni dell’imposta saranno recepite automaticamente senza necessità di preventiva comunicazione, con arrotondamento dei corrispettivi ai 5 centesimi di euro superiori. 

 

3.4. Il corrispettivo delle singole erogazioni del Servizio di Ristorazione sarà corrisposto ad MTH (barrare la casella rilevante): 0 a mezzo della introduzione di moneta/e negli appositi sistemi di pagamento presenti nei distributori automatici installati nei Locali; 0 dal Cliente, maggiorato delle spese di incasso, entro l’ultimo giorno del mese successivo all’emissione di apposita fattura da parte di MTH in base alle risultanze della contabilità di MTH stessa ed a mezzo (barrare la casella rilevante): 0 Addebito S.e.p.a. sul conto corrente del cliente IBAN it 0 Bonifico S.e.p.a. sul conto intestato a MTH IBAN ITO 0 Rimessa diretta (per contanti o assegno – entro I limiti di legge). 

 

3.5. Le parti convengono espressamente che il corrispettivo minimo mensile, a far data dall’istallazione, viene determinato dalle consumazioni effettuate dai distributori installati al listino in vigore

 

4. Consegna e Spese di Trasporto

4.1 Methodo Srl si impegna a consegnare entro 24 h lavorative, a decorrere dalla ricezione del pagamento dell’ordine (escluse le isole, le cui tempistiche possono variare. Andrebbe inserito un termine massimo).

 

4.2 Le spese di trasporto non verranno applicate per ordini pari o superiori a €68,00 iva inclusa o per ordini minimi di 180 capsule (vedere dettaglio ordini minimi). 

In caso contrario il costo delle spese di trasporto è di €6.

 

4.3 Il costo nel caso in cui si scelga come modalità di pagamento il contrassegno è incluso nella tariffa.

 

4.4 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna.

 

4.5 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti. In caso di alterazione del contenuto o nel caso in cui non siano stati consegnati tutti i prodotti acquistati, il cliente è tenuto a ritirare la merce con riserva di controllo ed informare Methodo Srl entro e non oltre 24 ore dalla data di ricevimento, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.

 

4.6 Dopo aver seguito tutte le indicazioni espresse nel punto 3.5, Methodo Srl fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di una nota di credito a favore del cliente valida sugli acquisti futuri.

5. Resi

5.1 Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite internet, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a Methodo la sua decisione di recedere.

 

5.2 Non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, biscotti, cioccolato o zucchero acquistati tramite i canali internet o telefonico.

6. Pagamento

6.1 Per gli acquisti effettuati tramite internet, l’importo della fattura corrispondente dovrà essere pagato al momento della conferma dell’acquisto (carta di credito, bancomat o conto paypal) o tramite contrassegno al momento della ricezione della merce, ove precedentemente indicato da parte del cliente. Per quanto riguarda la sottoscrizione di un contratto di abbonamento, il pagamento del relativo canone potrà essere effettuato anticipatamente tramite contanti, carta di credito o assegno (il corrispettivo deve riguardare o l’intera fornitura annuale del servizio o una parte di esso se preventivamente concordato con la committente) o tramite incasso diretto Sepa a 30/60 gg dd ff.

 

6.2 Qualsiasi pagamento con carta di credito è dovuto e pagabile immediatamente. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.

 

6.3 Qualsiasi ritardo nel pagamento potrà dar luogo all’applicazione di un interesse di mora sul saldo scaduto e all’addebito delle spese amministrative e legali sostenute.

 

6.4 Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento dovrà essere eseguito con banconote o monete direttamente o assegni bancari (no postdatati o circolari) al corriere. 

Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione di resto. 

L’art. 1, commi da 898 a 904, della Legge 28 dicembre 2015, n. 208 (cd. ‘Legge di Stabilità 2016’), ha modificato l’art. 49 del D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231 (Normativa Antiriciclaggio), elevando da euro 1.000 a euro 3.000 il limite previsto per le operazioni di: 

 

– trasferimento di denaro contante;

– trasferimento di libretti di deposito bancari o postali al portatore;

– trasferimento di titoli al portatore in euro o in valuta estera;

effettuate a qualsiasi titolo tra soggetti diversi.

 

– PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.

–Per i costi di spedizione, consultare la pagina “Spedizioni”.

7. Trattamento dei Dati

7.1. Ai sensi del REG. UE 679/16, il contraente dichiara di essere informato, che i dati personali sono raccolti unicamente per adempiere obblighi imposti dalla normativa fiscale e dal codice degli appalti e per gli adempimenti previsti dalla fornitura in oggetto, pertanto il mancato conferimento impedisce la prosecuzione del rapporto. I dati personali potranno essere comunicati ad amministrazioni pubbliche e a consulenti esterni per adempiere formalità imposte da normativa cogente e volontaria. I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla conclusione del contratto e laddove necessario per il rispetto della normativa fiscale in materia. I dati potranno essere rilevati da documenti, mail o altri rapporti e contatti, nel corso dell’espletamento dell’incarico oggetto del contratto. Gli interessati potranno richiedere l’accesso ai propri dati personali, anche per la rettifica, la cancellazione o la limitazione al trattamento, potranno altresì opporsi al trattamento e chiedere la portabilità dei dati in nostro possesso. 

L’interessato potrà revocare il consenso e se necessario proporre reclamo al Garante. Titolare del trattamento dei dati è METHODO Srl, con sede legale in Via Salvatore Carnevale,10 – 00043 Ciampino, Roma. Per l’esercizio dei diritti previsti dal Capo III del Reg. UE 679/16 o per richiedere il contatto del Responsabile del trattamento, l’interessato all’ indirizzo di posta elettronica: info@methodo.it .

 

7.2. Ai sensi del citato REG. UE 679/16, il Cliente inoltre esprime il proprio consenso esplicito all’invio di materiale atto a informare/pubblicizzare I servizi ed i prodotti offerti dalla Methodo srl e di aziende ad essa collegate

8. Servizio in Abbonamento

8.1. La Methodo Srl si impegna a fornire al Contraente (e/o all’Utilizzatore) i Servizi correlati al comodato d’uso gratuito dei propri beni, dietro il pagamento del corrispettivo pattuito, con le modalità e nei termini disciplinati nel Contratto, consistenti nell’installazione di una macchina da caffè e di una fontanella erogatrice di acqua collegata alla rete idrica dell’utilizzatore, o qualsiasi altro servizio eventuale ed accessorio.

 

8.2. Con la sottoscrizione del servizio in abbonamento il contraente accetta l’installazione e la gestione nei locali occupati dalla propria azienda, delle seguenti apparecchiature:

  • Nr.1 macchina espresso (Nespresso, Illy Mitaca, Lavazza)
  • Nr 1 Fontanella erogatrice d’acqua con allaccio alla rete idrica 

Gli apparecchi sono installati in comodato, a cura e spese del fornitore, tramite il proprio personale preposto.

Il cliente si impegna, ai sensi dell’art. 1567 del Codice Civile, per tutta la durata del rapporto a non consentire l’installazione di altri distributori automatici che non siano di proprietà del fornitore. Il cliente si impegna, altresì, per sé e per i propri collaboratori, a mantenere e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i macchinari installati e a non farli manomettere e/o asportare. Il fornitore avrà diritto, durante tutta la validità del contratto, stante l’assistenza tecnica a suo carico, di accedere, negli orari consentiti, presso i locali ove sono installati i macchinari, onde provvedere ai controlli e alla manutenzione degli stessi. 

 

8.3. L’evasione degli ordini mensili stabiliti da contratto avverrà tramite corriere espresso SDA o tramite ns agente di zona per un totale di 6 consegne annuali incluse nel contratto di abbonamento, oltre alle 2 sanificazioni annuali inerenti la manutenzione dell’erogatore di acqua. Il fornitore si impegna a sostituire o adeguare i macchinari installati in base alle necessità aziendali opportunamente documentate e condivise dalle parti.

 

8.4. L’erogatore viene fornito completo del sistema di sicurezza Water Block. Restano a carico del cliente l’allaccio della rete idrica (3/8 femmina con rubinetto di intercettazione), presa elettrica da 220 V, scarico acqua, e qualsiasi ulteriore edile o idraulica che si rendesse necessaria. L’acqua proveniente dalla rete deve essere potabile già in origine in quanto l’erogatore non depura e non potabilizza.

 

8.5. la fatturazione del servizio è anticipata per le mensilità concordate.

 

8.6. Il contratto viene sottoscritto per una durata pari o superiore ai 3 anni (1095 giorni), con decorrenza dal momento della sottoscrizione. Alla scadenza stabilita, in assenza di disdetta il contratto si rinnoverà tacitamente per un periodo di uguale durata.

 

8.7. E’ facoltà delle Parti risolvere in ogni momento il presente contratto dandone comunicazione scritta nelle seguenti ipotesi: 

  1. a) il Cliente perda la sua piena capacità giuridica, 
  2. b) il Cliente diventi insolvente e/o venga sottoposto a procedure concorsuali, esecutive, di liquidazione e/o sottoposto ad amministrazione controllata; 
  3. c) MTH ha inoltre il diritto di risolvere unilateralmente il presente contratto, senza che ciò comporti l’insorgere in favore del Cliente di qualsivoglia diritto, anche a titolo di risarcimento di danni, qualora: il corrispettivo ritratto da MTH con l’erogazione del servizio di ristorazione non sia, ad insindacabile giudizio di MTH considerato sufficiente a garantire l’economicità della prosecuzione del contratto e qualora il Cliente e/o i suoi aventi e/o danti causa violino gli impegni assunti con la sottoscrizione del presente contratto circa la corresponsione del corrispettivo e/o il diritto di esclusiva in favore di MTH. 

 

8.8. In caso di cessazione dell’attività, liquidazione, fallimento, trasferimento del luogo di esercizio dell’attività che interessi i Locali, e/o variazione della ragione sociale, il Cliente si obbliga a darne immediata comunicazione scritta a MTH

 

8.9. Il fornitore ha stipulato con la INA – ASSITALIA una polizza assicurativa a copertura di tutti i rischi che possano derivare dall’installazione e gestione degli apparecchi presso la clientela.

 

9. Responsabilità Civile

9.1. MTH assicura adeguata copertura dei rischi derivanti dalla responsabilità civile per gli eventuali danni che potessero derivare al Cliente e/o ai suoi aventi o danti causa in attuazione ed esecuzione del presente contratto a mezzo di adeguata copertura assicurativa fornita da primaria compagnia.

 

9.2. Il Cliente in ogni caso riconosce espressamente che MTH non è il produttore degli apparati installati nei Locali, che MTH commercializza, somministra e vende a mezzo degli apparecchi installati nei locali, prodotti e bevande provenienti dai terze parti e che pertanto MTH è responsabile solo della adeguata conservazione degli stessi e non delle loro caratteristiche organolettiche.

 

9.3. Il Cliente e MTH convengono espressamente che quest’ultima sarà tenuta al risarcimento dei danni a chiunque cagionati dagli apparati installati da MTH nei Locali e/o dai prodotti forniti soltanto qualora tali danni dovessero derivare da causa imputabile alla stessa e comunque nei limiti del valore del presente contratto. Detto valore, è convenzionalmente determinato nell’importo corrispondente al prezzo complessivo delle consumazioni minime concordate per la durata originaria del contratto, esclusi i rinnovi.

 

9.4. E’ espressa ed esclusiva responsabilità del Cliente, che in tal senso manleva MTH, la qualità e la potabilità dell’acqua erogata dalle tubature alle quali saranno allacciati i distributori automatici, così come la regolarità degli impianti idrici ed elettrici.

10. Disposizioni Finali

10.1 Tolleranza. L’eventuale tolleranza di atti e/o fatti in violazione delle disposizioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate e al diritto di esigere l’esatto adempimento delle prestazioni dovute. 

 

10.2. Nullità. L’eventuale nullità o invalidità di una delle disposizioni del presente contratto non pregiudica in alcun modo la validità e l’efficacia delle altre disposizioni in esso contenute, le quali rimarranno valide e vincolanti fra le parti. 

 

10.3. Unico accordo. Il presente contratto costituisce l’intero accordo tra le parti con riferimento alle materie in esso disciplinate e supera ogni precedente accordo relativo a dette materie eventualmente esistente tra le parti.

11. Foro Competente

11.1. Competente a decidere in ordine alle controversie che dovessero sorgere dal presente contratto sarà esclusivamente il Foro di Roma.

 

Condizioni di Vendita Promo WEBMTH20

Registrati sul nostro sito https://www.methodo.it/area-clienti/ effettua un ordine* online e ricevi uno sconto di €0,05 a capsula sul prezzo di listino del tuo caffè preferito (importo totale dello sconto pari ad €9,60 iva inclusa minimo, può variare in base al pack).

Invia l’ordine ed aspetta la mail di conferma con l’importo aggiornato e paga secondo le consuete modalità!

*ordine minimo prodotti Lavazza Firma 192 capsule, Mitaca/Illy 180 capsule, Lavazza EP 200 capsule per le ulteriori tipologie in base al packaging dal minimo di 180 capsule.

L’offerta è valida per registrazioni e ordini effettuati dal 27/07/2020 al 14/08/2020 e per un unico ordine ed esclusivamente sul portale.

La promozione è applicabile solo ad utenti accreditati c/o aziende partner, quindi l’utente interessato dovrà fornire la ragione sociale dell’azienda/ufficio di riferimento.

Il customer care per segnalare ordini o guasti è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 allo 06.790711 oppure tramite chat di WhatsApp 348.3407110.

L’evasione degli ordini dei guasti viene effettuata entro 30h dalla ricezione della segnalazione. 

 

Condizioni di Vendita Promo SUMMERSMART

• Macchina M1 Illy/Mitaca in comodato d’uso gratuito
 Welcome Kit di degustazione**
• Consegna e installazione gratuite
• Assistenza tecnica gratuita
• Zero vincoli: puoi recedere quando vuoi
• 2 scatole di caffè illy a scelta (illy rosso tostatura media, illy special blend, illy decaffeinato)*
• 16 Solubili in omaggio (a scelta tra the al limone, the verde, the ai frutti di bosco, camomilla)**
*scatole da 90 capsule per tipologia ordine minimo sempre 180 capsule **offerta valida sul primo acquisto


La promozione è applicabile solo ad utenti accreditati c/o aziende partner, quindi l’utente interessato dovrà
fornire la ragione sociale dell’azienda/ufficio di riferimento.


Ogni acquisto minimo deve essere pari o superiore a 180 capsule caffè.


Le scatole di caffè sono composte da 90 capsule mentre quelle dei solubili da 96 pz.


Il prezzo dei prodotti solubili è pari ad €0,40 cent iva inclusa a capsula.


Nella promozione non sono inclusi i kit accessori, che possono essere acquistati separatamente ad un costo
di €4,00 iva inclusa da 100 pz (palette, bicchierini, zucchero semolato).


Il customer care per segnalare ordini o guasti è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle
14:00 alle 17:30 allo 06.790711 oppure tramite chat di WhatsApp 348.3407110.


L’evasione degli ordini dei guasti viene effettuata entro 30h dalla ricezione della segnalazione

© 2024 Methodo All Rights Reserved. | by Eccolo

Avviso alla clientela

A causa di problemi tecnici sulle nostre reti inoltrare ordini e segnalazioni al numero whatsapp: 3483407110

Ci scusiamo per il disagio.